Il rifacimento delle aree cortilive contribuisce a impreziosire il valore di un edificio o di un complesso di edifici abitativi, commerciali o produttivi.
Le aree cortilive possono, infatti, essere considerate un vero e proprio biglietto da visita per i condomini, per le aziende e anche per i negozi, e possono assolvere a diverse funzioni: possono essere attrezzate per l’intrattenimento di grandi e bambini; possono essere semplicemente abbellite per dare un ulteriore valore estetico all’edificio; possono, infine, essere progettate e organizzate per assolvere alla funzione di parcheggio.
La Forghieri Claudio & C. snc si occupa di rifacimento di aree cortilive a Modena: contattateci per una consulenza o un preventivo.
Progettazione cortili e realizzazione aree cortilive
Le aree cortilive sono spazi presenti all’esterno degli edifici che, se adeguatamente progettate e realizzate, hanno grandi potenzialità. Possono essere rese attraenti da un punto di vista estetico, possono essere funzionali e andare incontro alle esigenze dei condomini, possono essere recintate ed equipaggiate con cancelli per venire incontro alle esigenze di protezione e sicurezza, possono essere pavimentate e utilizzate come semplici aree di passaggio.
Insomma, le aree cortilive offrono molte alternative e ben si prestano a soddisfare differenti esigenze.
Per questo nelle fasi di progettazione è importante affidarsi a professionisti che, da una parte, hanno una chiara idea di quelle che sono le opzioni disponibili per sfruttare al massimo i cortili esterni e, dall’altra, hanno l’esperienza necessaria a individuare le soluzioni che meglio possono soddisfare le vostre esigenze.
Forghieri Claudio snc: rifacimento aree cortilive a Modena
La scelta dei materiali per realizzare sia la pavimentazione che l’intera struttura dei cortili è un altro aspetto molto importante che deve essere tenuto presente sia nelle fasi di progettazione che in quelle di realizzazione.
Anche in questo ambito la scelta è molto ampia e deve considerare sia le esigenze di tipo funzionale che quelle di tipo estetico. Una volta presi in considerazione tutti gli aspetti e valutate attentamente le esigenze è possibile realizzare pavimentazioni in massello autobloccante, asfalto o calcestruzzo. Lo stesso discorso si applica se è necessario progettare ringhiere, cancelli, aree verdi o aree attrezzate in questi spazi.
A tutte queste richieste Forghieri Claudio & C. snc offre risposte adeguate: contattateci per una consulenza o un preventivo.